Hotel
    Ristorante
    Il Mare e le Cave
    Tour consigliati
    Dove siamo

    Informazioni e Prenotazioni

Carrara vista dal Girone di Codena
Cave viste da Campocecina
Cave
Porto trasporto Marmo
Porto Passeggiata Molo
 
 
 
 
 
ITINERARI: IL MARE E LE CAVE

Caratterizzata dall'inconfondibile scenario delle Alpi Apuane, che la proteggono dai freddi venti del nord, Marina di Carrara e' una moderna e ben attrezzata località balneare con una larga spiaggia di sabbia fine e soffice, compresa fra I'azzurro del mare e il verde delle pinete. In felice posizione geografica sulla costa del Mare Ligure, e' ottimamente servita da una rete di collegamenti stradali e ferroviari.

Nelle vicinanze della passeggiata sul molo, ci sono in partenze barche per escursioni Portovenere e le Cinque Terre ed appena a 15 minuti di strada la possibilità di visitare i famosi bacini marmiferi.
Con il traghetto, da Marina di Carrara (solo da giugno a settembre presso CLUB NAUTICO ore 10.10), è possibile recarsi alle CINQUE TERRE, cinque paesi come cinque gioielli: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, con case dai colori vivaci, ripide scale che scendono al mare, strade scavate nella roccia come la via dell'Amore fra Riomaggiore e Manarola. Cinque terre da apprezzare a ritmo lento senza macchina e lo stress delle code o di difficili parcheggi. Per questo motivo, per l'ubicazione impervia e la carenza di strade l'accesso più agevole è di gran lunga quello tramite la ferrovia.
Marina di Carrara è anche sede delle Fiera Internazionale Marmi e Macchine che con la sua ampia e funzionale struttura espositiva assicura alla località una sempre maggiore importanza turistica.

Dalla stazione ferroviaria di Carrara Avenza, nei giorni festivi, dalla primavera all'autunno transita un treno che senza cambiare a La Spezia ferma in ciascuna delle Cinque Terre (partenza ore 9.42-arrivo a Monterosso 10.41 oppure partenza 11.40 arrivo a Monterosso 12.39),oppure si va a La Spezia in treno dove transitano numerosi treni per queste località (7.55 - 10.00 - 10.05 - 10.40 - 11.10 - 12.00); raggiunta Monterosso si possono visitare gli altri borghi tornando indietro con i treni in transito o attraverso il sentiero di collegamento che conduce fino a Rio Maggiore.

Carrara
Carrara è un comune di 65.760 abitanti , dell'Italia centrale[1], ed è la seconda città per numero di abitanti della Provincia di Massa-Carrara.
La sagra del Lardo avviene a Colonnata, un paesino sito ai piedi delle Alpi Apuane, nel comune di Carrara

Teatro Animosi
Vista da Campocecina
Ponti di Vara
Bacino di Fantiscritti
Duomo Fronte
Rosone Duomo
Palazzo Ducale Malaspina
Piazza Alberica
Piazza D'Armi
Strada Cave
Gigante - Scultore Baccio Bandinelli
Cava di marmo


Home  |  L'Hotel  |  Le Camere |  Il Ristorante |  Il Parco |  La Piscina  |  Il Mare e Le Cave  | Dove siamo Gallery | Prenotazioni
Hotel Atlantic - Viale Vespucci, 36 - 54036 Marina di Carrara (MS) Italy
Booking Desk +39.0585.784990 - Tel. +39.0585.630018 - Fax +39.0585.788481
Partita IVA 01067650455